_MG_3931

“Bel tempo si spera”  – ore 7.30

Ospite in studio Padre Aurelio D’Intino che illustra la storia di San Gabriele dell’Addolorata con collegamenti in diretta dal Santuario abruzzese. Nicola Contini ed Emilia Straberti raccontano il documentario “Il segreto delle calze”. Approfondimento sul fenomeno della cartomanzia con il giornalista David Murgia, Don Alfonso e padre Floria Rodero. In collegamento da Los Angeles l’inviato Fabio Falzone racconta la cerimonia degli Oscar.

“Il mio medico”   – ore 10.00

L’oculista Vincenzo Miglio descrive le terapie più innovative attraverso cui astigmatici, miopi e presbiti possono smettere di portare gli occhiali. Focus sulle proprietà dei semi oleosi con il nutrizionista Pier Luigi Rossi e sullo screening di prevenzione del tumore alla prostata con l’urologo Roberto Giulianelli.

“Ci vediamo da Arianna” – ore 13.50

Nel salotto di Arianna Ciampoli per un caffè dopo pranzo ci sono la cantante e attrice Manuela Villa, il fumettista e scrittore Matteo Bussola e la cantastorie Pira Giacconi.

“Siamo noi” – ore 15.15

Puntata dedicata alla scienza e alla recente scoperta della NASA di un nuovo sistema solare, TRAPPIST-1. Tra gli ospiti che ne parlano in studio c’è l’astronauta e astrofisico Umberto Guidoni.

“Il diario di Papa Francesco” – ore 17.30

Protagonista della puntata è Marcelo Figueroa, responsabile della pagina Argentina dell’Osservatore Romano e amico di lunga data di Papa Francesco.

“Sport2000” – ore 19.00

Ospite della puntata è il candidato alla presidenza della Federcalcio, Andrea Abodi. Nell’intervista a cura di Giampiero Spirito, le ragioni della sua scelta di sfidare l’attuale presidente Carlo Tavecchio e il proposito di riformare il calcio.

Film “My life” – ore 21.05

Lei aspetta un figlio. Lui apprende che dovrà morire di cancro prima in tempi brevi. Decide allora di filmare tutto quanto gli accade in modo da lasciare occasioni di riflessioni all’erede. Di Bruce Joel Rubin, con Bradley Whitford, Michael Keaton, Nicole Kidman, Queen Latifah.

“Indagine ai confini del Sacro”  – ore 23.10

Per cosa piangeva la Madonna di via degli Orti, a Siracusa, nel 1953? Cosa hanno rappresentato per la Sicilia e per l’Italia quelle lacrime miracolosamente sgorgate da una statua più di 60 anni fa?  Il reportage di David Murgia ricostruisce la storia del prodigio di Siracusa attraverso la testimonianza di chi ha personalmente assistito alla lacrimazione della scultura appartenuta ai coniugi Iannuso.

 

26 Febbraio 2017