In prima serata alle 21.05 il film ‘La Rosa Bianca’ e a seguire il doc ‘Noi ribelli per amore’


aprile-1945-1000x600
Roma, 24 aprile 2017. Tv2000 celebra il 25 aprile la festa della Liberazione con una serata speciale in memoria della vittoria della Resistenza Italiana sui nazifascisti.
In prima serata si inaugura il ciclo del ‘cinema del coraggio’ alle 21.05 con il film ‘La Rosa Bianca – Sophie Scholl’ diretto da Marc Rothemund inaugura. Monaco, 1943. Mentre la guerra di Hitler devasta l’Europa, un gruppo di coraggiosi giovani universitari decide di ribellarsi al nazismo e alla sua disumana macchina da guerra. Nasce così la “Rosa Bianca”, un movimento di resistenza al Terzo Reich. Sophie Scholl è l’unica donna che si unisce al gruppo, una ragazza come tante, che il tempo matura in una combattente audace ed impegnata. Il 18 febbraio 1943, Sophie ed il fratello Hans vengono scoperti ed arrestati mentre distribuiscono volantini all’università. Nei giorni a seguire l’interrogatorio di Sophie da parte di Mohr, ufficiale della Gestapo, si trasforma in uno strenuo duello psicologico.
A seguire in seconda serata alle 23.55 il documentario ‘Noi ribelli per amore’ sull’impegno dei partigiani cattolici nella Resistenza italiana. Di Caterina Dall’Olio e Andrea Postiglione.

24 Aprile 2017