Commissario straordinario a InBlu Radio su lettera minacce: “Se dovesse prevalere la paura mollo e rimetto l’incarico”

Roma, 22 settembre 2017. “Rivendico il diritto ad avere paura. Prima di questo incarico negli anni ho ricevuto tante minacce, proiettili e bottiglie incendiarie” ma “per la prima volta ho paura”. Lo ha detto il Commissario straordinario a Licata, Maria Grazia Brandara, in un’intervista a InBlu Radio, il network delle radio cattoliche italiane, in merito alla lettera di minacce di morte. Nel mirino la lotta all’abusivismo che il commissario ha perseguito anche nel suo precedente mandato alla guida del Comune in provincia di Agrigento.
“Il mio indirizzo privato di Palermo che viene riportato nella lettera – ha aggiunto la Brandara – lo conoscono in pochi. La cosa mi lascia molto impaurita. A questo dovrebbe contrapporsi un sentimento d’impegno e responsabilità. Non so quale sentimento prevarrà tra i due. Se dovesse prevalere la paura, come potrebbe essere legittimo, dovrei mollare e rimettere l’incarico”.
“Sono stata contattata dal Prefetto e dal Questore – ha concluso la Brandara – che ringrazio per l’immediata vicinanza. Quando si sente lo Stato vicino ci si sente più forti. E’ chiaro che ogni forma di tutela è sempre una ‘diminutio’ della propria libertà personale”.

22 Settembre 2017