Su Tv2000 torna ‘Today’ del giornalista Andrea Sarubbi, l’unico programma televisivo sull’ attualità internazionale. Va in onda tutti i lunedì in seconda serata, a partire dal 23 ottobre.

Nato in collaborazione con il Tg2000, offre uno spazio di approfondimento settimanale sui temi internazionali e sociali più importanti: sia legati all’attualità, sia dimenticati dalla grande informazione. Un’intervista in studio con un solo ospite, introdotta da alcuni dati e dalla copertina di Solen De Luca che presenta l’argomento attraverso un montaggio coinvolgente di contributi video dai media internazionali.

L’intervista, scandita da fotografie che accompagnano ogni domanda, è poi inframmezzata da un reportage: crisi umanitarie, squilibri economici, tensioni politiche, emergenze sociali, controversie internazionali, sviluppo sostenibile, progetti di cooperazione, frontiere del dialogo. Al termine del confronto, nel quale è chiamato ad affrontare anche il lato personale della propria storia, l’ospite diventa poi il direttore del giornale Today: scegliendo tra 6 titoli e 2 foto legati all’attualità, dovrà creare una prima pagina che lo rappresenti. Chiudono la puntata una citazione in linea con il tema affrontato e una sigla che cambia di settimana in settimana: alla gente comune viene chiesto di raccontare il proprio oggi, perché sono le storie di ognuno di noi che fanno la Storia.

5 Ottobre 2017