IMG_1309

“Bel tempo si spera” – ore 7.30

Puntata dedicata al dramma dei migranti con l’analisi della docente universitaria Renata Pepicelli e un approfondimento dedicato alla storia del pianista che suonava in strada ad Aleppo. Lucia Ascione intervista Franco Dani, cantante e attore di fotoromanzi. In studio anche il vigile del fuoco Luigi Ferrari che ha donato al Papa un’opera d’arte.

 “Siamo noi” – ore 15.20

Rottura del femore: incidente con cui gli anziani si trovano spesso a fare i conti e che rappresenta un problema sia sanitario sia sociale. Ospiti ed esperti in studio spiegano cosa succede in questi casi, quali sono i tempi di recupero e come le famiglie possono essere aiutate nella gestione del percorso riabilitativo.

“Il diario di Papa Francesco” – ore 17.30

Ospiti in studio Francesca Sadowski, volontaria presso il carcere di Chiavari, e Pino Rampolla, fotografo, che raccontano il loro incontro con i detenuti divenuto poi “Cristo Dentro”, un libro fotografico la cui Papa Francesco ha scritto la prefazione.

 “Attenti al lupo” – ore 19.00

Puntata dedicata al risparmio energetico e alle nuove norme sull’obbligo d’installazione delle  valvole termostatiche dei radiatori di appartamento. A parlarne in studio sono l’esperto in amministrazione di condomini Nicola D’Alberti e Guido Pesaro, presidente nazionale installatori e impianti CNA. In puntata anche intervista a Fabrizio Premuti, presidente Konsumer Italia

 Film “Che fine ha fatto Baby Jane” – ore 21.05

Jane, ex bambina prodigio, si è fatta superare nel successo cinematografico dalla sorella. Quest’ultima rimane immobile a causa di un incidente; vive con Jane che gradualmente ne fa una prigioniera e che, dopo avere ucciso una cameriera, lascia che la sorella muoia lentamente. Di Robert Aldrich, con Bette Davis, Joan Crawford, Maidie Norman, Victor Buono, Anna Lee.

17 Gennaio 2017