Tra le mete: Stati Uniti, Praga e Brno, Amazzonia, Lapponia Finlandese e Caraibi.

Roma, 14 dicembre 2018. Nella puntata de ‘Il Mondo Insieme’, il programma di viaggi di Licia Colò – in onda domenica 16 dicembre su Tv2000 (Canale 28 Dt e 146 di Sky) alle 15.20 – non mancano le storie di persone ordinarie che fanno cose straordinarie. In studio Roberto Zambon, copywriter e blogger che gira il mondo con la famiglia a bordo di Ermanno un Fiat 238 del 1980 che racconta il suo viaggio attraverso il Canada per andare a trovare il fratello.
Alla sua quinta edizione il programma rinnova il suo modo di raccontare il mondo puntando tutto sulla positività in uno studio completamente rinnovato nella scenografia e negli spazi che permette a Licia Colò di collegarsi con gli inviati speciali in ogni angolo del pianeta. Non mancano i reportage esclusivi, le storie e i racconti di viaggio che parlano di natura, avventure, cammini di fede ma anche di attualità. Ospite del programma questa domenica anche Raffaele Cornaggia per raccontare la sua arte, le sue opere sono materiali fatte con materiali di scarto. Licia Colò intervista inoltre i travel blogger Marco Perencin e Chiara Pozzobon che sveleranno i segreti del loro viaggio ecosostenibile nell’Europa del Nord. Non manca inoltre lo sport con la surfista Valentina Vitale e la musica con un tributo live agli Abba da parte della band Abba Celebration Italy.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Anche in questa puntata Licia Colò, vera e propria guida in questo percorso fatto di ottimismo, accompagna i telespettatori attraverso le meraviglie del nostro pianeta. Tra le mete di questa puntata proposte dai documentari del programma: gli Stati Uniti firmati da Andrea Bracali, la finestra sull’Oriente di Luna Shao, le suggestive Praga e Brno, l’incontaminata Amazzonia, la Lapponia Finlandese e i Caraibi. Inoltre Alessandro Antonino con I viaggi di Ant – Viaggi possibili si spinge fino in Libano nella seconda parte del suo reportage. Francesco Di Blanca e Veronica Milano, la giovane coppia siciliana di blogger e youtuber Positivitrip, in questa puntata raccontano Koh Lipe.
In Prima di Cena, lo spazio di intrattenimento che chiude la domenica pomeriggio di Tv2000 dove si raccontano storie e cammini di fede, sarà ospite Padre Colombo che parlerà di Amazzonia e dell’importanza della figura di Padre Bolla.

14 Dicembre 2018