MARTEDI’ 5 MARZO – FORMAGGI

Ad Attenti al Lupo, formaggi a tutto tondo: quali e quanti mangiarne, come sceglierli. Ne discutono in studio Giorgio Calabrese, nutrizionista e docente universitario, e Lorenzo Bazzana, Responsabile Economico Coldiretti.

Nei servizi, le storie di alcuni produttori italiani di formaggi particolari.

 

MERCOLEDI’ 6 MARZO – BADANTI

Ad Attenti al Lupo si parla di badanti, con Lorenzo Gasparrini, Segretario Generale di DOMINA (Associazione Nazionale Famiglie Datori di lavoro domestico), e Antonio Di Girolamo, Caf Cisl Responsabile servizio colf e badanti.

Nel servizio, gli ultimi dati sul lavoro domestico relativi alle diverse regioni italiane.

 

GIOVEDI’ 7 MARZO – REDDITO DI CITTADINANZA

La consueta puntata di attualità di Attenti al Lupo. Questa settimana protagonista il reddito di cittadinanza: all’indomani della data di inizio di presentazione delle domande, quesiti, dubbi, e dati commentati dagli esperti in studio: Giovanni Angileri, presidente Caf Uil Nazionale, e Fabio Fortuna, economista e rettore Unicusano.

Nei servizi, le voci raccolte fuori dai Caf.

 

VENERDI’ 8 MARZO – EDUCAZIONE DIGITALE

Ultima puntata speciale di Attenti al Lupo dedicata all’Educazione Digitale, realizzata in collaborazione con l’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali della Cei e l’Università Cattolica del Sacro Cuore. In studio Pier Cesare Rivoltella, Direttore del Cremit, Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media, all’Innovazione e alla Tecnologia, e Rita Marchetti, docente di Sociologia dei Media Digitali presso l’Università di Perugia e vicepresidente dell’associazione WeCa – Web Cattolici Italiani, si confrontano sul rapporto possibile tra Chiesa e nuovi media digitali e sui nuovi strumenti della pastorale e della comunicazione parrocchiale.

1 Marzo 2019