MARTEDI’ 7 MAGGIO – PATATE
Ad Attenti al Lupo, si parla di patate: come sceglierle, quante mangiarne. In studio Carla Guerra, nutrizionista, e Pasquale Raiola, CIA (Confederazione Italiana Agricoltori).
Nei servizi, a Leonessa (RI) per conoscere una tra le patate più pregiate del Paese, e la voce delle Associazioni dei Produttori di Patate (UNAPA) sulle prospettive del settore pataticolo italiano.

MERCOLEDI’ 8 MAGGIO – RISPARMIO
Qual è lo stato di salute dei nostri risparmi? Ne discutono ad Attenti al Lupo Raffaella Grisafi, vicepresidente vicario Konsumer Italia, e Vincenzo Imperatore, scrittore e consulente aziendale. Tra i temi trattati, la vicenda dei risparmiatori traditi in attesa di rimborso, la stagione dei dividendi a Piazza Affari, le ultime positive notizie dalla Borsa italiana, considerata una tra le migliori d’Europa.

VENERDI’ 10 MAGGIO – BADANTI
Le badanti tra contrattualizzazione e costi sostenuti dalle famiglie. Ad Attenti al Lupo, fanno il punto della situazione Lorenzo Gasparrini, Segretario Generale Domina (Associazione Nazionale Famiglie Datori di Lavoro Domestico) e il CAF Uil.
Nel servizio, una storia tra datore di lavoro e badante.

3 Maggio 2019