Attenti al lupo: banche, olio, fatture 28 giorni e infortuni domestici

Martedì 8 ottobre

Banche: cosa cambia per i risparmiatori dopo il recepimento della direttiva europea Psd2? Lo spiega ad Attenti al Lupo l’avvocato Raffaella Grisafi, vicepresidente di Konsumer Italia. Tra i temi della puntata, anche i conti correnti sempre più cari – lo dice Bankitalia – e l’addio ai token, le vecchie chiavette che permettevano l’accesso alla proprio conto corrente.
Nella rubrica delle “Domande & Risposte”, oggi “Il Buono in Tavola”: con il dott. Giorgio Donegani, tecnologo alimentare, tutte le informazioni sulle date di scadenza. 

Nella rubrica delle “Domande & Risposte”, oggi “Il Buono in Tavola”: con il dott. Giorgio Donegani, tecnologo alimentare, tutte le informazioni sulle date di scadenza.

MERCOLEDI’ 9

Riparte l’Italia dell’olio. Con una produzione che riprende a crescere in maniera consistente, soprattutto grazie alle regioni del Sud, dobbiamo aspettarci una delle migliori annate del decennio. A fare il punto della situazione, ad Attenti al Lupo, è Nicola Di Noia, Responsabile Olio Coldiretti.

 

GIOVEDI’ 10

Al via i rimborsi per le fatture a 28 giorni, ma se le compagnie telefoniche non rimborsano? Ne parla ad Attenti al Lupo Roberto Tascini, Presidente ADOC (Associazione per la difesa e l’orientamento dei consumatori). Nella rubrica delle “Domande & Risposte”, la Vita di Condominio con Simona Bastari (“Condominio Felice”): come comportarsi in caso di condomini morosi.

 

VENERDI’ 11

Scade il 15 ottobre 2019 il termine del saldo dell’assicurazione Inail contro gli infortuni domestici. Ad Attenti al Lupo, con Giuseppe Muscari (Direzione Centrale Rapporto Assicurativo Inail) i requisiti e le novità di quest’anno.