MARTEDI’ 22
Uno dei punti più attesi della Manovra di Bilancio 2020 riguarda il sistema pensionistico. Ad Attenti al Lupo, conferme e scenari futuri in discussione al Governo, con il Segretario Nazionale della CISL pensionati Marco Colombo
Nella rubrica delle “Domande & Risposte”, Vita di Condominio con Simona Bastari (“Condominio Felice”): analizziamo la disciplina delle parti comuni.

MERCOLEDI’ 23
Autunno, tempo di zucche. In questa puntata di Attenti al Lupo, proprietà, ricette e benefici di questo frutto simbolo della stagione.

GIOVEDI’ 24
E’ arrivato il caro bollette. Con il quarto trimestre dell’anno, per le famiglie italiane sono previsti aumenti di elettricità pari al +2,6% e del gas pari a +3,9%. Ad Attenti Al Lupo, il punto della situazione, con Marco Vignola, Responsabile Energia Unione Nazionale Consumatori.
Nella rubrica delle “Domande & Risposte”, Economia Domestica con Luigi Gabriele (Adiconsum): le raccolte punti dei supermercati convengono davvero?

VENERDI’ 25
In Italia, secondo l’Aifa (Agenzia Italiana del Farmaco) ci sono migliaia di farmaci carenti, quindi spesso importati dall’estero. Di questi, una buona parte sono però introvabili: dagli antidolorifici ai vaccini, dagli antibiotici ai calmanti, la lista è lunga e in continuo aggiornamento. In questa puntata di Attenti Al Lupo, anche un focus sulle novità in Sanità nella Manovra in discussione al Governo.
Nella rubrica delle “Domande & Risposte”, Acquisti senza Sorprese con l’avv. Barbara D’Agostino (Presidente Confconsumatori Lazio): come funzionano le garanzie legali.

21 Ottobre 2019