MARTEDI’ 5
Le truffe agli anziani sono sempre in agguato. In questa puntata di Attenti al Lupo, con il maggiore Nunzio Carbone, Comandante Compagnia Carabinieri Roma Casilina, tutti i consigli per non incapparci.
Nella rubrica delle “Domande & Risposte”, “Il Buono in Tavola”: con il dott. Giorgio Donegani, tecnologo alimentare, tutti i consigli per organizzare al meglio i cibi in frigorifero.

MERCOLEDI’ 6

Sta per terminare la raccolta delle mele. Ad Attenti al Lupo, con Lorenzo Bazzana (Coldiretti) e il prof. Giorgio Calabrese, i dati della produzione, in lieve calo secondo Coldiretti, e i mille benefici.

Nella rubrica delle “Domande & Risposte”, “Bollette trasparenti”: con Marco Vignola, responsabile Energia Unione Nazionale Consumatori, come contestare una bolletta ritenuta errata.

GIOVEDI’ 7

Più di un cittadino su due in Italia denuncia difficoltà di accesso alle prestazioni sanitarie. E’ il triste primato che emerge dall’ultimo report di CittadinanzAttiva – Tribunale per i Diritti del Del Malato sul Federalismo in Sanità. La fotografia del Paese in questa puntata di Attenti al Lupo, con Maria Teresa Bressi (CittadinanzAttiva).

Nella rubrica delle “Domande & Risposte”, “Economia domestica”: con Luigi Gabriele, Adiconsum, verità e bugie sui depuratori d’acqua del rubinetto.

VENERDI’ 8

Freddo in arrivo: in gran parte d’Italia i riscaldamenti sono accesi. Ad Attenti al Lupo, con Guido Pesaro (Responsabile Nazionale CNA Installazione Impianti), regole, limiti ed accorgimenti per risparmiare.

31 Ottobre 2019