Lunedì 29 aprile
Vi portiamo con Antonella Ventre nella chiesa di Santa Maria delle Grazie per conoscere la Madonna di Castelvetere (AV), ne parliamo in studio con Lucio Lanzetta; riviviamo la figura del grande Luciano Pavarotti insieme al giornalista Gian Luca Bauzano.
Franco Bortuzzo racconta cosa è accaduto quella tragica notte di febbraio in cui hanno sparato a suo figlio Manuel; insieme a don Giacomo Pavanello celebriamo la festa della Divina Misericordia.

Martedì 30 aprile
Con don Luca Trovato festeggiamo San Giuseppe Cottolengo che dedicò la sua vita agli ammalati; a 550 anni dalla sua morte conosciamo meglio la figura di Leonardo Da Vinci, il genio senza tempo, con Sandro Barbagallo; Michele La Ginestra presenta “Questa è vita” il nuovo show in onda su Tv2000 condotto insieme ad Arianna Ciampoli.
In collegamento con Enrico Selleri da Matino (LE) viviamo la festa di San Giorgio, in studio scopriamo la figura di questo santo insieme a don Giuseppe Venneri; concludiamo la mattinata con la musica di Memo Remigi.

Giovedì 2 maggio
Sperimentiamo la legatura dei pomodori con l’aiuto di Daniele Taffon di Coldiretti; conosciamo il progetto FOCSIV per un’agricoltura sociale, ce ne parlano Andrea Zampetti e Giacomo Lepri; vi raccontiamo lo storico operato dell’AIL, in studio il presidente nazionale Sergio Amadori.
Don Michele Madonna ci introduce all’apertura del mese Mariano; ricordiamo Elvio D’Andrea, l’artigiano dei rosari, insieme a suo figlio Emanuele.

Venerdì 3 maggio
Iniziamo la giornata con don Romano De Angelis e la lettura del Vangelo della domenica; il pasticciere Augusto Palazzi realizza una dolce ricetta in onore di tutte le mamme; la regista Daniela Guerrieri e l’attrice Cristina Odasso presentano “Mother Cabrini” che ripercorre la figura della santa lodigiana protettrice dei migranti.
Insieme ad Emanuela Marinelli e Padre Gian Matteo Roggio celebriamo la festa della Sacra Sindone; la settimana termina con la musica della cantante Stefania Cento.

26 Aprile 2019

  • In udienza dal Papa
  • Le parrocchie
  • Libri, dischi e film
  • Bel tempo si spera playlist You Tube tv2000