Lunedì 13 maggio
Conosciamo la figura di S. Leopoldo Mandic con padre Luciano Lotti; scopriamo quale tempo ci accompagnerà nelle prossime settimane insieme al colonnello Francesco Laurenzi; con i suoi genitori ricordiamo “il poeta delle montagne” Andrea Chaves.
Insieme ad Enrico Selleri andiamo a Trieste dove si trova l’immagine di nostra Signora di Fatima, riviviamo in studio l’apparizione di Maria con padre Gianmatteo Roggio; concludiamo la mattinata con la meravigliosa voce di Giovanni Caccamo.

Martedì 14 maggio
Con Antonella Ventre andiamo a Capri per la festa di San Costanzo, ci racconta del patrono il mons. Vincenzo De Gregorio; prepariamo una deliziosa torta di ciliegie con Augusto Palazzi; Francesco Lorenzi, la voce dei “The Sun”, presenta il suo ultimo libro “21 passi per la felicità”.
Rileggiamo le “Beatitudini” con il commento del card. Gianfranco Ravasi; scopriamo la figura di Margherita Alacoque, la santa del cuore di Gesù.

Mercoledì 15 maggio
Il sì della chiesa per i pellegrinaggi a Medjugorje raccontati da Don Giovanni Biallo, ricordiamo il tragico incendio di Notre Dame con don Gaetano Saracino che quella sera era a Parigi; insieme ad Antonio Taliercio e Raffaella Cortese riviviamo l’assassinio dell’ingenier Taliercio, vittima delle Brigate Rosse. Celebriamo con il mons.Vincenzo Paglia la Giornata Internazionale della Famiglia; conosciamo la missione di ActionAid con Daniele Lodola e Lucia Pellegrino.

Giovedì 16 maggio
Vi portiamo a Sassari per conoscere il Santuario della Madonna della Grazie in diretta con Antonella Ventre, in studio lo raccontiamo con il Rettore padre Arcangelo Atzei; insieme al critico cinematografico Italo Moscati facciamo un viaggio negli Oscar del cinema italiano; con Robert Cheaib scopriamo due nuovi capitoli del suo libro “Il nascondiglio della gioia”.
A 175 dalla nascita di Bernadette insieme a don Gaetano Corvasce riviviamo la piccola messaggera di Maria; festeggiamo tre grandi artisti Fiorello, Laura Pausini e Claudio Baglioni con Dario Salvatori.

Venerdì 17 maggio
Iniziamo la giornata con don Romano De Angelis e la lettura del Vangelo della domenica; insieme a don Fabio Fasciani viviamo il senso dell’amore cristiano con l’Inno alla carità; il chimico Giulio Pompei attraverso semplici esperimenti ci spiega i fenomeni scientifici.
La devozione di San Francesco per Maria raccontata da fra Massimo Fusarelli con i collegamenti di Enrico Selleri dal Santuario di Motta di Livenza; concludiamo la settimana ricordando Mino Reitano con la voce di Paolo Mengoli.

14 Maggio 2019

  • In udienza dal Papa
  • Le parrocchie
  • Libri, dischi e film
  • Bel tempo si spera playlist You Tube tv2000