Lunedì 27 maggio
Iniziamo la settimana insieme a don Federico Roscio che racconta la sua vocazione sino all’esperienza attuale con la Comunità Nuovi Orizzionti; l’attrice Sabrina Paravicini ha racchiuso nel libro “Io ragiono con il cuore”, uno sguardo al quotidiano di chi vive con un figlio con la sindrome di Asperger, l’amore per suo Nino; il ritorno ed i progetti futuri dell’interprete Michele Pecora, con la sua musica live.
Riviviamo la storia di Giulia Gabrieli e la recente apertura alla causa di beatificazione con papà Antonio, mamma Sara ed il fratello Davide; la mattinata si conclude con la meravigliosa voce di Chiara Taigi.

Martedì 28 maggio

Vi portiamo a Caltagirone con Antonella per mostrarvi il Santuario della Madonna del Ponte, in studio don Gionata De Marco ci racconta la prossima notte dei santuari che si terrà 1° giugno; il celebre fotografo Augusto De Luca racconta come è cambiata la sua vita grazie alla conversione avvenuta 18 anni fa; in studio il cantante Daniele Stefani presenta il suo ultimo singolo “La fiducia”. Marco Martinuzzi e la sua storia di rinascita, ora la sua vita è totalmente dedita al prossimo; partendo dalla parole di Papa Francesco riflettiamo insieme a Salvatore Cernuzio sul tema della sacralità della vita.

Mercoledì 29 maggio
Iniziamo la mattinata con la storia di don Ernesto Piraino, prima poliziotto e ora sacerdote; insieme a madre Rebecca Nazzaro riflettiamo sulla figura di Maria nell’arte; Carla Lauri ci mostra tante creazioni di rose per il mese mariano.
Con Antonella siamo in diretta dal Santuario della Madonna di Tindari, in studio viviamo la bellezza della tradizione siciliana con la musica di Mario Incudine, Ambrogio Sparagna e Antonio Vasta.

Giovedì 30 maggio
Siamo andati a Parma con Enrico per visitare i luoghi di Padre Lino Maupas, l’apostolo della carità, riviviamo questa figura insieme a fra Andrea Grossi; scopriamo che estate sarà con il colonnello Laurenzi; l’esperto Daniele Taffon ci spiega come realizzare l’orto d’estate.
Mons Vito Angiuli racconta la devozione ed il legame di don Tonino Bello con la Madonna; concludiamo la mattinata con l’attualità del tema “violenze domestiche”, ne parliamo con padre Alfredo Feretti e Iside Castagnola.

Venerdì 31 maggio

Iniziamo la giornata con don Romano De Angelis e la lettura del Vangelo della domenica; Floriana Moschitta Valeriano racconta l’Ave Maria dei piccoli dedicata ad altri bambini; seguiamo la partenza di Papa Francesco in Romania con Salvatore Cernuzio; Paola Saluzzi presenta il documentario “La casa degli italiani” in onda il 2 giugno su  Tv2000. In diretta insieme a Giacomo Avanzi da Raggio Calabria vi mostriamo il Santuario della Visitazione, in studio ne parliamo con Fabrizia Felici;  chiude la settimana la musica e l’allegria di Davide De Marinis.

24 Maggio 2019

  • In udienza dal Papa
  • Le parrocchie
  • Libri, dischi e film
  • Bel tempo si spera playlist You Tube tv2000