I magnifici sette

I magnifici sette è un programma di prima serata in sette puntate, un viaggio-spettacolo nel cuore del cristianesimo, e insieme nella storia del rapporto delle famiglie italiane con la religione. Ogni puntata ha come argomento uno dei sette sacramenti della Chiesa cattolica.
Un viaggio dentro la liturgia, la storia, il significato di ogni sacramento che è raccontato attraverso le foto, i filmini e le testimonianze di italiani famosi e comuni: battesimi, cresime, prime comunioni, matrimoni, ordinazioni. Ne esce un ritratto dell’Italia di ieri e di oggi attraverso i momenti più belli e importanti in cui le persone si ritrovano insieme. Il catechismo dunque si fa racconto: della storia di Gesù, della storia della Chiesa, della storia di ciascuno, personale e collettiva.

 

condotto Michele La Ginestra
ideato da Alessandro Sortino
scritto da Alessandro Sortino, Alessandra Ferrari, Michele La Ginestra, Arianna Ciampoli

Michele La Ginestra attore, conosciuto per le sue apparizioni televisive in fiction, programmi e spot. Vari film, tanto teatro: circa 100 spettacoli; tra tutti Rugantino al Teatro Sistina per la regia di Pietro Garinei. Nel 1997 ha fondato il Teatro 7 di Roma, del quale è il direttore artistico.