Dal lunedì al venerdì ore 7.30

lunedì 28
La prima settimana di avvento si Apre con don Dino Mazzoli, in arte Din don Art, che prepara un calendario d’Avvento. In studio anche il pastry chef Augusto Palazzi che insegna a realizzare gustosi dolcetti da mettere dentro le scatolette del calendario.
In occasione dell’uscita del libro “Le donne della Repubblica” edito da San Paolo, ospite in studio la giornalista e scrittrice Annachiara Valle.
Parte il percorso verso il Natale, con don Roberto Fabiani, parroco della Chiesa ‘Santi Marta e Biagio’ a Viterbo.

 Martedì 29
Nel giorno della festa di tutti i Santi Francescani, in studio Padre Massimo Travascio, custode della Porziuncola di Assisi approfondirà  la figura di San Francesco nell’VIII centenario dalla sua morte
Don Francesco Buono presenta il suo libro “Salto nella Vita. Alla scuola di Giuseppe e Ruth per custodirsi e custodire”. A seguire, Beatrice Lucaroni e Damiano Quadrati raccontano la storia del fratello di Beatrice, il piccolo Manuel, volato in cielo a soli 18 mesi, una storia legata alla reliquia del sangue di Padre Pio custodita nella loro parrocchia.

  Mercoledì 30
Sicurezza alimentare: come scegliere le uova e a cosa fare attenzione prima di comprare l’olio d’oliva, i consigli dell’agronomo Daniele Paci.
Le locandine di alcuni dei film più iconici reinterpretate da 12 artisti sono in mostra a Roma, il commento della critica cinematografica Ornella Sgroi.
In diretta da Amalfi la festa e le celebrazioni per Sant’Andrea.
La scrittrice Maria Grazia Calandrone con il suo nuovo libro sulla storia della sua vita e delle sue origini
Musica con i Baraonna, gruppo vocale “storico” della musica italiana.
Un cortometraggio come veicolo di pace che nasce dalle parole di Papa Francesco, in studio il regista Giancarlo Mici.

Giovedì 1
Inizia dicembre, il mese della preparazione al Natale. La creazione di una Corona dell’Avvento con la creator digitale Flavia Conidi.
Il racconto del Vangelo attraverso i giochi di prestigio di Fra Adriano Apollonio, in arte Mago Magone.
In occasione della giornata mondiale contro l’AIDS, l’impegno di Suor Marisa Pitrella, Direttrice della Caritas di Napoli, nell’assistenza ai malati di Aids e nell’accoglienza degli ultimi.
Il miracoloso Gesù Bambino di Praga con i Carmelitani Scalzi. Al Santuario di Gesù Bambino di Arenzano Padre Davide Sollami e Padre Andrea Frizzarin

 Venerdì 2
Don Romano De Angelis, parroco San Luca Evangelista a Roma, commenta il Vangelo della domenica e seguirà le meditazioni del cardinale cappuccino Raniero Cantalamessa.
Un contributo alla piena inclusione delle persone con disabilità in vista della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità prevista il 3 dicembre. Ospite Suor Veronica Donatello, responsabile del Servizio Nazionale per la pastorale delle persone con disabilità della Cei ,Coordinatrice del progetto “Nessuno Escluso” promosso dal Dicastero per la Comunicazione e in collegamento skype Francesca Di Maolo, Presidente Associazione Serafico di Assisi.
Il Calendario d’Avvento raccontato attraverso storie nel libro “Aspettando Natale” di Annalena Valenti.
“Le prediche di Avvento in Vaticano” con il cardinale cappuccino Raniero Cantalamessa, tenute alla presenza di Papa Francesco in Aula Paolo VI.

19 Novembre 2022