Grandi speranze dall’omonimo romanzo di Charles Dickens (foto)

WARNING This image may only be used for publicity purposes in connection with the broadcast of the programme as licensed by BBC Worldwide Ltd & must carry the shown copyright legend. It may not be used for any commercial purpose without a licence from the BBC.
© BBC

Domenica 7 ottobre alle 21.15 su Tv2000 – Grandi speranze (Great Expectations) è una miniserie televisiva britannica del 2011 prodotta da BBC E  basata sull’omonimo romanzo di Charles Dickens. Nella fredda Londra di metà Ottocento, la vita del giovane Pip, un umile orfano, viene stravolta da due incontri inaspettati: quello con Abel Magwitch, uno spaventoso evaso che lo costringe ad aiutarlo nella fuga, e quello con la ricca ed eccentrica Miss Havisham, che ne richiede la compagnia per la nipotina Estella. Nella gelida e tetra casa di Miss Havisham, Pip scopre l’amore per la giovane ragazza, ignorando tuttavia di essere l’oggetto di un crudele inganno. Soltanto grazie all’aiuto di un anonimo benefattore, il ragazzo può presto ambire a una nuova condizione sociale, diventando così un gentiluomo: trascorsi diversi anni, però, Pip è ancora follemente innamorato di Estella ed è pronto a tutto pur di averla con sé.

Come il grande romanzo da cui è tratta, la miniserie segue le vicende del suo giovane protagonista in una storia d’amore e redenzione, di ossessioni che diventano vendetta, raccontando le seconde possibilità che a volte il caso inaspettatamente sa offrire.

Sette candidature e tre premi ai BAFTA per l’adattamento firmato BBC di un classico della letteratura vittoriana.

Gallery fotografica