Call the midwife, l’amore e la vita: ultima puntata

Ogni domenica alle 21.15

Ogni domenica alle 21.15 su Tv2000 – Call the midwife – l’amore e la vita continua come ogni domenica su Tv2000 l’appuntamento con le levatrici della Nonnatus House. 

La serie, giunta alla terza stagione, racconta le vicende di un gruppo di levatrici nel quartiere povero East End di Londra negli anni cinquanta e sessanta. Diretta da Heidi Thomas e si basa sulle memorie di Jennifer Worth raccontate nel libro Chiamate la levatrice (Call the Midwife: A True Story of the East End in the 1950s). 

È il 1959, e le suore e le ostetriche si trasferiscono in una nuova casa di Nonnatus, a cui giunge un nuovo arrivo: suor Winifred Victoria Yeates, mentre Chummy lotta per adattarsi alla vita di casalinga. Anche le visite settimanali cambiano sede, e all’inaugurazione partecipa la principessa Margaret. Dopo aver fatto nascere un bambino in un’emergenza, a Chummy viene chiesto di tornare alla Nonnatus House come ostetrica part-time. 

Jenny, intanto, è promossa a responsabile delle levatrici e ciò porta un po’ di dissapore con Trixie e quando il fidanzato di Jenny, Alec, la invita a trascorrere il fine settimana con lui a Brighton, è sospettosa delle sue intenzioni. Poco dopo, è coinvolto in un incidente sul lavoro e, anche se inizialmente sembra che si stia riprendendo, muore, lasciando Jenny devastata che decide di andare per un breve periodo alla Casa Madre.

Con Jenny e suor Julienne ammalate, Shelagh subentra nell’amministrazione di Nonnatus House e assume una nuova ostetrica: Patsy Mount. 

 

GALLERY FOTOGRAFICA