La passione di raccontare storie

Mercoledì 23 ottobre alle 21.05 su TV2000 – Love Affair – Un grande amore è un film del 1994 diretto da Glenn Gordon Caron, remake di Un amore splendido. Con Warren Beatty e Annette Bening, conosciutisi tre anni prima sul set di Bugsy e marito e moglie nella vita. In questo film vi è l’ultima apparizione cinematografica di Katharine Hepburn e un cameo di Ray Charles che interpreta se stesso.

Trama

L’ex quarterback e ora giornalista sportivo Mike e la cantante-cameriera-arredatrice Terry, rispettivamente fidanzati con Lynn e Ken, si incontrano su un viaggio aereo per Sydney. A causa di un guasto ai motori si trovano costretti, insieme agli altri passeggeri, a un atterraggio di fortuna e a imbarcarsi su una nave da crociera russa che costeggia Tahiti. Mike, ex dongiovanni, fa la corte a Terry e la invita a seguirlo su un’isola dell’arcipelago, dove vive sua zia: la donna inizialmente accoglie Terry con freddezza, chiedendosi come mai suo nipote si trovi lì con una donna che non è la sua fidanzata, ma poi tra le due nasce un legame molto stretto e la donna arriva a dire che preferirebbe che fosse proprio Terry la fidanzata di Mike.

Al loro ritorno sulla nave tra i due scoppia l’amore: prima di separarsi per fare ritorno a New York, i due si promettono di lasciare i rispettivi fidanzati e ritrovarsi tre mesi dopo sulla cima dell’Empire State Building; mentre si reca all’appuntamento, Terry viene però investita e perde l’uso delle gambe. Piena di vergogna, preferisce non cercare Mike e lasciargli credere di non voler più stare con lui. Qualche tempo dopo però i due si incontrano nuovamente.

21 Ottobre 2019