Primo amore con Grecia Colmenares e Gabriel Corrado

Da martedì 8 ottobre alle 16.00

Da martedì 8 ottobre alle 16.00 –  Parte la nuova telenovela con Grecia Colmenares e Gabriel Corrado dal titolo Primo amore. Tutti i pomeriggi, a partire dal 9 ottobre, si conferma anche il doppio appuntamento alle 12.20 e alle 16.00.

Trama

Francesca Domínguez è una ragazza argentina molto timida e insicura, che per le vacanze estive raggiunge i suoi nonni a Santa Cruz de Tenerife, insieme alla madre Clara Eugenia. La breve vacanza si trasforma nel periodo più importante e significativo della sua vita: proprio a Tenerife conosce il suo primo amore. Francesca, infatti, si innamora di Paolo Estrada, figlio del potente proprietario terriero della zona, Alfredo Estrada. L’incantesimo, però, si spezza al termine della vacanza in quanto Francesca è costretta a tornare a Buenos Aires con la madre. I due, prima di dirsi addio, si scambiano le rispettive collanine, promettendosi di non dimenticarsi l’uno dell’altra. Dieci anni più tardi la ragazza torna a Tenerife per i funerali del nonno e non sa che anche Paolo, ormai prossimo alla laurea in Ingegneria, è tornato da Londra per far visita alla sua attuale fidanzata, la bella ereditiera Rossella, figlia di un ricco imprenditore.

L’incontro tra i due è inevitabile e così i ricordi più belli vissuti insieme riaffiorano alla mente dei ragazzi  e riaccendono la passione. Le pressioni delle famiglie, e in particolare dell’autoritaria Clara, nonché una serie di circostanze sfavorevoli, portano a una separazione dei due ragazzi. Questa volta, però, Francesca porta via con sé anche il frutto dell’ultimo incontro con Paolo: un figlio.

La ragazza cerca di mettersi in contatto con Paolo, ma i genitori di lui le fanno credere che l’uomo nel frattempo si sia sposato. Trascorrono alcuni mesi e Francesca dà alla luce un bambino che decide di chiamare Federico. Ma Clara la caccia di casa e la giovane si vede costretta a crescere da sola il figlio, trovando lavoro come cameriera in un ristorante, e mandando il piccolo in un istituto. 

Paolo, nel frattempo, è tornato a Londra per concludere gli studi. I due finalmente si riavvicinano e riescono a chiarire l’equivoco che li ha separati ma nuovi ostacoli sono pronti a distruggere il loro sentimento.