La passione di raccontare storie

Venerdì 10 febbraio ore 21.10 su Tv2000 – Gosford park un film di Robert Altman con Maggie Smith, Jeremy Northam, Emily Watson, Kristin Scott Thomase  Stephen Fry.

Robert Altman ci regala un giallo secondo le regole ma in realtà si diverte a mettere in luce le dinamiche di classe del ‘buon tempo andato’ Il film ha ottenuto 6 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar, ha vinto un premio ai Nastri d’Argento, 3 candidature a Golden Globes.

Novembre 1932. Sir William McCordie sua moglie Lady Silvia organizzano una partita di caccia. Gli invitati che raggiungono la sontuosa abitazione di Gosford Park si fanno accompagnare dai domestici. I quali avvertono rapidamente la tensione che sale tra gli invitati tra cui spiccano una contessa, una star del cinema, un produttore hollywoodiano e un ufficiale in pensione. Quando Sir William, che si era allontanato per controllare i propri fucili, viene ritrovato morto, l’indagine non sarà semplice. L’ispettore Thompson potrà verificare che molti avevano un motivo per assassinarlo. 

5 Febbraio 2020