La passione di raccontare storie

Sabato 5 dicembre alle 21.20 su Tv2000 – Le avventure di Huck Finn (The Adventures of Huckleberry Finn) è un film americano del 1960, diretto da Michael Curtiz.

Basato sul romanzo omonimo (Le avventure di Huckleberry Finn) del 1884 di Mark Twain, è stata la terza versione del film sonoro della storia, dopo quelle del 1931 e quella del 1939.

 

Trama

La storia di due amici nell’America dell’800. Huck Finn scappa di casa con un suo amico di colore di nome Jim. Mentre Finn vuole attraversare il Mississippi, Jim desidera trasferirsi nei paesi del nord, dove la gente è libera. Le loro avventure iniziano quando si mettono in viaggio a bordo di una zattera: Huck e Jim finiranno in una piccola città dove sgominano due rapinatori e poi s’imbarcheranno in un battello a vapore dove incontreranno sempre i due farabutti che li faranno andare in galera con un astuto stratagemma. Ma alla fine Huck e Jim scappano e le loro strade si divideranno per sempre: l’afroamericano si trasferirà nella terra dove ha sempre sognato di vivere e il piccolo Huck tornerà a casa.

26 Novembre 2020