Ciclo “Tv2000 Classic”

Da martedì 5 ottobre, ogni martedì, in prima serata – Ciclo “Tv2000 Classic”

5 ottobreLa Baia di Napoli (It Started in Naples) è un film del 1960, diretto da Melville Shavelson e interpretato da Clark Gable e Sophia Loren.

12 ottobre – Il visone sulla pelle (That Touch of Mink) è un film commedia del 1962 diretto da Delbert Mann, interpretato da Cary Grant e Doris Day. Appaiono in un cameo i campioni di baseball Yogi Berra, Mickey Mantle e Roger Maris, che interpretano se stessi.

19 ottobreInsieme a Parigi è un film del 1964, diretto da Richard Quine, con Audrey Hepburn, William Holden e Tony Curtis. La sceneggiatura di George Axelrod è basata sul film Henriette (La fête à Henriette) (1952), diretto da Julien Duvivier.

Secondo il figlio dell’attrice protagonista Sean Hepburn Ferrer questo era il film più amato dalla Hepburn. Nel film appaiono in un cameo anche l’attore statunitense Mel Ferrer (al tempo marito della Hepburn) e l’attrice tedesca Marlene Dietrich qui in una delle sue ultime apparizioni in un film.

26 ottobre – Non siamo Angeli regia di M. Curtiz con H. Bogart, P. Ustinov, A Ray. (1955) Tre galeotti evasi si fanno accogliere da una famiglia dimostrandosi diversi da quello che tutti pensano.

9 novembre – Un marito per Cinzia regia di Melville Shavelson. Un film con Sophia Loren, Harry Guardino, Cary Grant, Martha Hyer.

16 novembre – Il viale del tramonto (Sunset Boulevard) è un film noir del 1950 diretto da Billy Wilder con William Holden, Gloria Swanson ed Erich von Stroheim.

23 novembre – Un posto al sole (A Place in the Sun) è un film del 1951 diretto da George Stevens. È stato presentato in concorso al 4º Festival di Cannes.

30 novembre – L’inferno di cristallo (The Towering Inferno) è un film  diretto da John Guillermin, tratto dai romanzi La torre (1973) di Richard M. Stern.