Papà ho trovato un amico
Sabato 8 gennaio 2022 ore 21.20

Sabato 8 gennaio 2022 ore 21.20 su Tv2000 – Papà ho trovato un amico (My girl) è un film del 1991 diretto da Howard Zieff

Cast: Dan Aykroyd, Jamie Lee Curtis, Anna Chlumsky e Macaulay Culkin.

TRAMA

Estate del 1972 a Madison in Pennsylvania: Vera è la figlia undicenne di Harry, titolare di un’impresa di pompe funebri; la piccola, orfana di madre dalla nascita, trova nella nonna una figura materna ma, dopo che l’anziana donna è stata colta da demenza senile, la piccola Vera comincia a isolarsi in una sorta di ipocondria, tormentando il dottore della città, giorno dopo giorno.

La piccola viene trattata con una certa freddezza dal padre e trova in Thomas, suo coetaneo e miglior amico, l’unica persona con cui confidarsi. Il comportamento distaccato del padre andrà ad accentuarsi quando questi s’innamorerà della sua nuova collaboratrice, Shelly, dapprima ben vista dalla piccola Vera. Vera trascorre le sue giornate estive col piccolo Thomas, al quale confessa l’odio per la nuova fiamma del padre e la cotta verso il proprio maestro di lingua inglese, che la spronerà a esprimere le sue forti emozioni nelle poesie.