Venerdì in seconda serata

Torna venerdì 2 giugno alle 00.45, domenica 4 giugno alle 00.55 ed eccezionalmente sabato 3 giugno alle  22.55 e mercoledì 7 alle 00.05 “Effetto Notte”, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone con uno studio interamente rinnovato e ispirato alla magia del cinema di ieri e di oggi.

Una puntata dedicata al talento e all’amicizia, al coraggio e alla lotta per la giustizia.

Ospiti di Fabio Falzone: Andrea De Sica, Vittorio De Sica, John Savage e… Wonder Woman

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Il protagonista della nostra intervista confidenziale è questa settimana l’attore John Savage che Fabio Falzone ha incontrato in esclusiva al Festival di Cannes. Savage torna al cinema con “Teen Star Academy” in cui interpreta il preside di un’accademia d’arte tra le più rinomate del Sud della Francia. A Fabio Falzone Savage racconta le pellicole che l’hanno reso celebre come “Il cacciatore”, “La sottile linea rossa” ed “Hair” e cosa significhi per lui il cinema ora.

In studio con Fabio Falzone Andrea De Sica, che esordisce nella regia con “I figli della notte”, presentato in concorso all’ultimo festival di Torino.  De Sica racconterà il film, un thriller ambientato in un collegio per ragazzi di buona famiglia ma anche la genesi del suo lavoro, il rapporto con il nonno Vittorio, con il padre Manuel e le esperienze di aiuto regia con Bertolucci ed Ozpetek.

Infine il grande ritorno di “Wonder Woman” l’eroina femminile più famosa del mondo dei fumetti interpretata da Gal Gadot. Racconteremo i tanti volti di Wonder Woman dai fumetti, alla tv, al cinema.

Effetto Notte” è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it).

31 Maggio 2017