Venerdì in seconda serata

Torna venerdì 29 settembre alle 22.55 e alle 00.50, domenica 1 ottobre alle 23.55 e mercoledì 4 ottobre alle 23.30 “Effetto Notte”, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone con una puntata dedicata ai tanti volti e mondo del cinema di ieri e di oggi.

Ospiti di Fabio Falzone: Valentina Cortese, Anna Foglietta, Isabella Ferrari, Barbora Bobulova, Jennifer Lawrence, Javier Bardem, Richard Gere, Luc Besson, Leonardo Di Costanzo. 

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Nell’intervista confidenziale della settimana, protagoniste Anna Foglietta, Isabella Ferrari e Barbara Bobulova che raccontano Valentina Cortese. Le tre attrici sono infatti interpreti del documentario “Diva!” di Francesco Patierno, presentato alla Mostra di Venezia e tratto dall’autobiografia dell’attrice. Un racconto tra pubblico e privato che ruota anche intorno al film di culto “Effetto Notte”.

Da un’attrice di ieri a una di oggi, Jennifer Lawrence. Determinata ma anche fedele alle sue origini di provincia, scoperta a Venezia con “The Burning Plain” fino al successo con la saga di “Hunger Games” e al premio Oscar per “Il lato positivo”. E ora è la volta del controverso “Mother!” di Darren Aronofsky. Fabio falzone l’ha intervistata insieme al protagonista del film Javier Bardem.

Torna Richard Gere ne “L’incredibile vita di Norman” dove sveste i panni di sex symbol e indossa quelli di Norman Oppenheimer, un uomo d’affari che cercare di soddisfare le necessità altrui sperando di ricevere rispetto e ammirazione. Fabio Falzone l’ha incontrato.

E poi la realtà, anche quella più degradata e difficile raccontata da “L’intrusa” di Leonardo Di Costanzo, e il mondo della fantasia con Luc Besson che a Fabio falzone racconta il nuovo “Valerian e la città dei mille pianeti”, tratto da un fumetto di successo, ancora una volta la sfida di un cinema ‘moderno’.

Infine Effetto notte va alla scoperta dei tanti volti del cinema italiano, soprattutto di ieri, immortalati dal fotografo Pino Settanni con i suoi primi piani e ritratti con l’immancabile e inconfondibile sciarpa rossa.

Effetto Notte” è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it)

26 Settembre 2017