Michelle Hunziker, Valerio Mastandrea, Marco Giallini a Effetto Notte, il 10, 12 e 15 novembre

Torna venerdì 10 novembre alle 23.05, domenica 12 novembre alle 00.40 e mercoledì 15 novembre alle 00.30 “Effetto Notte”, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone ogni settimana dagli Studios De Paolis di via Tiburtina. Una puntata dedicata alle vite al limite, al superamento dei confini del corpo e dell’anima.

Ospiti di Fabio Falzone: Michelle Hunziker, Vanessa Redgrave, Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Vittoria Puccini, Francesco Mandelli, Monica Vitti, e… l’orsetto Paddington.

Protagonista dell’intervista confidenziale della settimana è Michelle Hunziker che ha presentato alla Festa del cinema di Roma “Uccisa in attesa di giudizio” il cortometraggio da lei curato con la Fondazione Doppia difesa contro la violenza sulle donne, protagonisti Ambra Angiolini e Alessio Boni. A Fabio Falzone la popolare conduttrice racconta il suo impegno da parte delle donne ma anche il segreto di un successo decennale.

Effetto Notte racconta la sfida di Vanessa Redgrave che alla sua verde età debutta  dietro la macchina da presa con “Sea sorrow”, un docu-film rche acconta l’odissea dei migranti in cerca di asilo in Europa e in particolare il dramma dei minori non accompagnati all’interno del campo profughi di Calais.

Monica Vitti compie 86 anni. Lontana dalle scene da tempo a causa di una grave malattia, la ricordiamo nelle sue tante e straordinarie interpretazioni da “L’avventura”, a “L’eclissi”, da “La ragazza con la pistola” a  “Polvere di stelle”.

Oltrepassa i confini dei campi da tennis, anche lo scontro tra due leggende, Björn Borg e John McEnroe, avversari per 14 volte e ora protagonisti di un film “Borg McEnroe”, vincitore di questa dodicesima edizione della Festa del cinema di Roma.

Cosa sei disposto a fare per realizzare i tuoi desideri? È la domanda al centro di “The Place”, il nuovo film di Paolo Genovese. Lo raccontano alle telecamere di Effetto Notte Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Vittoria Puccini.

E non si ferma di fronte a nulla neanche l’orsetto “Paddington” che torna anche in questo secondo episodio con la voce di Francesco Mandelli.  “Ora che sono padre – racconta Mandelli a Fabio Falzone – ho posto fine un’adolescenza durata praticamente venti anni!”. Un’intervista non convenzionale alla presenza… del vero orso Paddington.

Effetto Notte” è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it)

Tweet about this on TwitterShare on Tumblr0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on Facebook0Email this to someone