Venerdì in seconda serata

Torna venerdì 1 dicembre alle 23.10, domenica 3 dicembre alle 23.25 e mercoledì 6 dicembre alle ore 23.45 Effetto Notte il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone. Una puntata interamente realizzata all’interno del Museo del cinema di Torino in occasione della 35esima edizione del Torino Film Festival.

Ospiti di Fabio Falzone: Luigi Lo Cascio, Kim Novak, Noomi Rapace, Giannetto De Rossi, Massimo Ranieri, Sonia Bergamasco, Roberta Torre, Kenneth Branagh, Johnny Depp, Valerio Mastandrea Pino Donaggio, Isabella Ragonese, Pasquale Scimeca.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Protagonista dell’intervista confidenziale della settimana Luigi Lo Cascio, nei panni del cattivissimo Walter Mercurio nel terzo episodio della celebre saga di “Smetto quando voglio”. A Fabio Falzone l’attore racconta il suo ritorno al cinema ma anche i tanti ruoli indimenticabili da “La meglio gioventù” a “Il più bel giorno della mia vita”.

Un’attrice di ieri, Kim Novak, il cui volto insieme al gatto di “Una strega in paradiso” è stato scelto come immagine della 35esima edizione del Torino Film Festival. E una di oggi: Noomi Rapace è protagonista del film “Seven sisters” che dipinge in un futuro non molto lontano un mondo popolato da figli unici e regolato da rigide regole per arginare la crescita incontrollata della popolazione. E così sette sorelle gemelle lottano per vivere una normale esistenza fingendo di essere tutte la stessa persona alternandosi nei suoi panni nel mondo esterno. A costruire la sfida dei 7 diversi look di Noomi il grande artigiano italiano Giannetto De Rossi. Fabio Falzone l’ha incontrato insieme alla star del film Noomi Rapace.

Massimo Ranieri torna al cinema come protagonista del nuovo film di Roberta Torre, “Riccardo va all’inferno” adattamento in chiave moderna del Riccardo III di Shakespeare. Ambientato nella periferia romana tra traffico di droga e malaffare, il film è una grossa sfida per Ranieri che canta e si presenta in maniera completamente diversa e a Fabio Falzone svela…. le sue paure.

E poi, il compositore Pino Donaggio festeggiato a Torino insieme al regista di culto Brian De Palma a cui il Festival dedicata una retrospettiva, Isabella Ragonese in giuria, Pasquale Scimeca racconta l’Africa con “Balot”… mentre arriva in sala l’attesissimo “Assassinio sull’Oriente Express” diretto da Kenneth Brannagh con un cast d’eccezione: Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Judi Dench, Willem Defoe e Penelope Cruz. Meglio ieri o oggi?

 

Effetto Notte” è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it)

Effetto Notte ha anche un sito:  http://www.tv2000.it/effettonotte/

 

 

30 Novembre 2017