Venerdì in seconda serata

Torna venerdì 8 dicembre alle 23.15, domenica 10 dicembre alle 23.10 e mercoledì 13 dicembre alle ore 00.05 Effetto Notte il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone ogni settimana dagli Studios De Paolis di via Tiburtina. Una puntata interamente dedicata alla famiglia e al viaggio, anche dell’anima.

Ospiti di Fabio Falzone: Alessandro Gassmann, George Clooney, Vasco Rossi. 

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

In studio: Anna Foglietta protagonista del nuovo film di e con Alessandro Gassmann, “Il premio”. A Fabio Falzone la Foglietta racconta il film ma anche la sua carriera, all’insegna della commedia e non solo. Mentre protagonista dell’intervista confidenziale è lo stesso Alessandro Gassmann, che con “Il premio” dirige una vicenda dal sapore personale: una famiglia in viaggio dall’Italia a Stoccolma dove il padre, scrittore geniale interpretato da Gigi Proietti, deve ritirare il Nobel. L’occasione per parlarsi, durante un lungo viaggio in macchina, e fare i conti con il passato. A Fabio Falzone Gassmann racconta il rapporto con Gigi Proietti che conosce sin da bambino e naturalmente quello con il padre Vittorio.

In scaletta:

George Clooney: attore, regista, sceneggiatore, produttore ma soprattutto uomo dal grande impegno sociale. Torna alla regia con “Suburbicon”, un film dal forte impatto politico, anche se non si arrestano gli agguati dei paparazzi: meglio lui o meglio il suo cinema?

Il fenomeno Vasco Rossi raccontato attraverso il documentario “Vasco Modena Park – il film”. Rivive su grande schermo il concerto dei record del 1 luglio 2017 con 220.000 spettatori accorsi da ogni parte per partecipare alla “festa epocale” dei suoi primi 40 anni “dal fronte del palco”. Qual è il segreto di un successo inarrestabile?

7 Dicembre 2017