Venerdì in seconda serata

Torna venerdì 22 dicembre alle 22.50, domenica 24 dicembre alle 00.50 e mercoledì 27 dicembre alle ore 23.50 Effetto Notte il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone ogni settimana dagli Studios De Paolis di via Tiburtina. Una serata in famiglia tra i classici del cinema di ieri e di oggi in compagnia di una grande attrice che è un’amica di TV2000: Lina Sastri.

In studio con Fabio Falzone Lina Sastri racconta il suo nuovo film “Napoli velata” che la vede tornare su grande schermo diretta da Ferzan Ozeptek in un ruolo inedito e non convenzionale. Nel corso di questa serata d’onore che le dedica TV2000 Lina Sastri racconta i suoi tanti volti in tv e al cinema da  “Mi manda Picone” a “L’inchiesta” di Damiano Damiani da “Rita da Cascia” a “San Pietro”, da “L’onore e il rispetto” a  “Il bello delle donne” passando per “Baaria” di Tornatore e “Passione” di John Turturro. Con la Sastri parleremo anche del rapporto tra Napoli e il cinema da “L’oro di Napoli” alla serie TV “Gomorra”.

In scaletta:

Sbanca tutto “Star Wars: Gli ultimi Jedi” e i suoi personaggi conquistano anche il presepe di San Gregorio Armeno.

In anteprima le immagini del film “Maria Maddalena”, con Joaquim Phoenix e Rooney Mara, in uscita a Pasqua.

Riscopriamo i classici del Natale da  “Il mago di Oz” a “La vita è meravigliosa”.

Biancaneve compie 80 anni. Il film venne proiettato in anteprima a Los Angeles il 21 dicembre 1937. La mostra “Sogno e Avventura. 80 anni di principesse nell’animazione Disney” oggi a Milano la celebra insieme a tutte le principesse del mondo Disney.

Effetto Notte” è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it)

21 Dicembre 2017