Venerdì in seconda serata

Torna venerdì 9 febbraio alle 22.50, domenica 11 febbraio alle 23.45 e mercoledì 14 febbraio alle ore 23,15 Effetto Notte il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone. Un viaggio nel cinema di ieri e di oggi per tutta la famiglia, tra presente e passato, arte e intrattenimento.

Ospiti di Fabio Falzone: Paola Cortellesi, Greg, Gina Lollobrigida, Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino, Stanley Tucci.

In studio con Fabio Falzone Francesca De Sapio,  che racconta l’impegno come insegnante dell’Actor’s Studio in Italia e in America, la lunga storia d’amore con Al Pacino, gli incontri di una carriera decennale da Harvey Keitel a Mastroianni, da Sophia Loren a Meryl Streep e la responsabilità di insegnante con tanti volti del cinema italiano da Favino a Santamaria, da Isabella Ferrari a Sabrina Impacciatore.

In scaletta:

Paola Cortellesi e Greg sono le voci italiane de “I primitivi”, il nuovo film del regista premio Oscar Nick Park (“Galline in fuga”) e alle telecamere di Effetto Notte raccontano quale cinema sia davvero adatto per tutta la famiglia.

Gina Lollobrigida riceve una stella sulla Hollywood walk of fame e alle nostre telecamere racconta l’emozione di un riconoscimento che conferma la sua popolarità in Italia  e nel mondo.

Pierfrancesco Favino e Stefano Accorsi raccontano il nuovo film di Gabriele Muccino “A casa tutti bene”. Nella settimana dedicata al Festival di Sanremo, Favino svela la sua emozione sul palcoscenico più famoso d’Italia.

Fabio Falzone incontra Stanley Tucci, attore (“Spotlight”, “Il diavolo veste Prada”, “Hunger games”) scrittore di libri di cucina e anche regista con “The final portrait” dedicato allo scultore e pittore Alberto Giacometti.

Effetto Notte” è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it)

Effetto Notte ha anche un sito:  http://www.tv2000.it/effettonotte/

8 Febbraio 2018