Venerdì in seconda serata

Torna venerdì 12 ottobre alle ore 23.00, domenica 14 ottobre alle ore 00.40 e mercoledì 17 ottobre alle ore 23.00 Effetto Notte il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000. Una puntata dedicata ai miti e ai volti più popolari del cinema di ieri e di oggi.

Ospiti di Fabio Falzone: Toni Servillo, Lady Gaga, Bradley Cooper, Vincent Lindon, Elena Sofia Ricci, Lino Guanciale.

Faccia a faccia con Toni Servillo che è la voce narrante del film “Zanna Bianca” tratto dal famoso romanzo di Jack London. Una storia di redenzione, di amore, di perdite e di ritrovamenti  che è anche metafora della vita.

Bradley Cooper e Lady Gaga raccontano la nuova versione di “A star is born”. Reggera’ il confronto con le versioni del 1954 e 1976 interpretate rispettivamente da Judy Garland e Barbra Streisand?

Al via a Parigi la mostra “C’era una volta Sergio Leone”. Da “C’era una volta il west” a “C’era una volta in America” , da “Per un pugno di dollari”a “Per un dollaro in più”… Un viaggio tra i tanti film di un cinema sperimentale, ma al tempo stesso commerciale che resta indimenticabile.

Vincent Lindon è il protagonista de “L’apparizione” di Xavier Giannoli nel ruolo di un reporter di guerra reclutato dalla Congregazione per la dottrina della fede per indagare su un’apparizione avvenuta  in un villaggio della Francia. Tra fede e ragione, come stanno davvero le cose?

La rivista del Cinematografo, la rivista di cinema più antica in Italia, compie 90 anni e li festeggia a Castiglione del Lago, tra gli altri con gli attori  Elena Sofia Ricci e Lino Guanciale.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 146 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it)

10 Ottobre 2018