Venerdì in seconda serata

Torna venerdì 26 ottobre alle ore 22.45, domenica 28 ottobre alle ore 23.25 e mercoledì 31 ottobre alle ore 23.10 Effetto Notte il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000. Una puntata dedicata alla Festa del cinema di Roma e ai miti intramontabili del cinema di ieri e di oggi.

Ospiti di Fabio Falzone: Valeria Golino, Robert Redford, Flavio Bucci, Michael Moore, Steve Coogan e John C. Reilly che oggi sono sullo schermo i mitici Stanlio e Ollio.

Protagonista dell’intervista confidenziale è Valeria Golino che dirige “Euforia”. Alle telecamere di Effetto Notte racconta i tanti film da attrice a da regista, ma anche questa nuova pellicola e i suoi temi: cosa significhi avere in famiglia una persona che sta male, il rapporto tra fratelli e le reazioni di fronte alle difficoltà della vita.

La Festa del cinema di Roma dal red carpet ai grandi personaggi: da Michael Moore per il suo “Fahrenheit 11/9” a Flavio Bucci per il tributo di Riccardo Zinna “FLAVIOH – Tributo a Flavio Bucci”, da Robert Redford per quello pare sia il suo ultimo film da attore “The Old Man & the gun” ad Alessandro Gassmann per il documentario sul padre diretto da Fabrizio Corallo “Sono Gassman! Vittorio re della commedia”.

Le telecamere di Effetto Notte visitano la mostra “Piero Tosi. Esercizi sulla bellezza” in corso al Palazzo delle Esposizioni. Tanti i costumi esposti, secondo Tosi con gli abiti si creava un personaggio: da “Il Gattopardo” a “Morte a Venezia”, da “Ludwig” a “Portiere di notte” fino a “Filomena Marturano”.

Il mito di Stanlio e Olio rivive nel film di Jon S. Baird “Stan & Ollie”: la storia dei due comici in una fase crepuscolare della carriera, tra rimpianti, litigi e amicizia. Le telecamere di Effetto Notte incontrano in anteprima gli attori che li interpretano oggi Steve Coogan e John C. Reilly.

 

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

 

Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 146 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it)

25 Ottobre 2018