Venerdì in seconda serata

La famiglia e l’educazione dei figli: è il tema della puntata di Effetto notte il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000, in onda venerdì 2 novembre alle ore 23.35.

Ospiti in studio del conduttore Fabio Falzone, Fabio De Luigi e il regista Guido Chiesa parlano del film “Ti presento Sofia”.  De Luigi è il padre separato ma premuroso di Sofia. Micaela Ramazzotti, la sua fidanzata, è una fotografa che di bambini proprio non vuole sentire parlare. Ne scaturiscono conseguenze tragicomiche che De Luigi e Chiesa raccontano sottolineando il motivo centrale del film: quanto è difficile crescere ed educare dei figli? Cosa fare per non sbagliare?

Con Fabio De Luigi si ripercorrono, inoltre, i momenti più importanti della sua carriera in televisione e al cinema; Guido Chiesa racconta anche il suo avvicinamento alla religione grazie all’esperienza del film “Io sono con te”.

In scaletta c’è anche un faccia a faccia di Falzone con Raffaele Pisu, in occasione del restauro da parte del Centro Sperimentale di Cinematografia del film di Giuseppe De Santis “Italiani brava gente”.

L’incontro della settimana è quello con Claire Foy, sullo schermo in contemporanea con il nuovo capitolo di “Millennium” e con “First man”, storia del primo astronauta sbarcato sulla Luna, Neil Armstrong. Foy è la moglie che attende a casa, preoccupata per la sorte del marito. Ma quanto sono stati importanti i sacrifici umani e finanziari per la conquista dello spazio? Se ne parla con il regista del film, il premio Oscar Damien Chazelle.

In onda anche domenica 4 novembre alle ore 00.05 e mercoledì 7 novembre alle ore 22.50.

Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 146 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it)

31 Ottobre 2018