Venerdì in seconda serata

L’amore e il lavoro sono i temi al centro della puntata di Effetto notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone, in onda venerdì 16  novembre alle ore 22.45.

Luca Argentero, ospite in studio, si racconta come attore e come persona. Quaranta anni, una carriera di successi in tv e al cinema lunga 13 anni. Da “Saturno contro” a “Lezioni di cioccolato”, da “Sirene” al film in uscita “Cosa fai a Capodanno?”, Argentero confida la sua visione della vita, del cinema e dell’amore e il suo impegno nel sociale con la Onluss “1caffe.org”.

In scaletta c’è anche Vincent Lindon  che parla del film “In guerra” di Stéphane Brizé, in concorso all’ultimo Festival di Cannes. In un paesino della Francia, 1100 lavoratori rinunciano agli ammortizzatori sociali  pur di non perdere il proprio posto di lavoro. Lindon è un sindacalista che arriva a un gesto estremo per tutelare la dignità del lavoro. Un film che mette in campo tutti i punti di vista, che il protagonista racconta con enfasi e passione.

Tappa a Hollywood per parlare di padri e figli, al cinema e nella vita: Will e Jaden Smith, Clint e Scott Eastwood, e Michael Douglas che ha appena ricevuto una stella sulla Hollywood walk of fame, alla presenza del padre Kirk, leggenda del grande schermo che ha raggiunto la verde età di 101 anni!

E poi Effetto Notte racconta gli animali fantastici al cinema: da “Alice nel paese delle meraviglie” a “La storia infinita”, dai “Gremlins” al nuovo “Animali fantastici – I crimini di Grindelwald”, film  e personaggi che sono una gioia per l’occhio e per l’immaginazione.

In onda anche domenica 18 novembre alle ore 23.10 e mercoledì 21 novembre alle ore 22.45.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 146 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it)

14 Novembre 2018