Venerdì in seconda serata

Tutti i grandi protagonisti del cinema delle feste, al centro della puntata di Effetto notte:

Paola Cortellesi e Stefano Fresi raccontano “La Befana vien di notte”, una riflessione comica, ma che non manca di venature horror, sulla funzione della Befana e il ruolo della fantasia anche nel mondo di oggi. “Frugate bene nella calza – svelano i due attori – e anche se i tempi sono quello che sono troverete qualcosa di buono”.

Torna “Suspiria” riletto in chiave psicanalitica da Luca Guadagnino. A Effetto Notte lo raccontano il regista e le protagoniste Tilda Swinton e Dakota Johnson. Il confronto con l’originale di Dario Argento nel faccia a faccia con la protagonista di allora Jessica Harper.

Un incontro può cambiare la vita? Lambert Wilson racconta “Nelle tue mani”, la parabola di un giovane dalla banlieu parigina al successo in conservatorio.

Fabio Falzone incontra le voci italiane delle principessine Disney nel nuovo “Ralph Spacca Internet”: Nicoletta Romanoff, Serena Rossi, Francesca Michielin e Melusine Ruspoli svelano cosa significhi essere principesse al cinema e nella vita e raccontano anche i classici preferiti della Disney.

In onda anche domenica 30 dicembre alle ore 23.10 e mercoledì 2 gennaio alle ore 23.45.

Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 146 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it)

 

27 Dicembre 2018