Venerdì in seconda serata

Omaggio a Pupi Avati ad Effetto notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone, in onda venerdì alle ore 23.30. In attesa del suo nuovo film “Il signor diavolo”, il grande regista festeggia i 50 anni di carriera  e ripercorre i tanti volti del suo cinema, da Nik Novecento a Carlo Delle Piane, da Katia Ricciarelli a Sharon Stone.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Nostalgia degli anni Ottanta? Se ne parla con i protagonisti di “Non ci resta che il crimine”, il nuovo film di Massimiliano Bruno. Con occhiali Rayban, jeans scampanati e la musica dei Kiss, Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi e Ilenia Pastorelli commentano  la loro avventura sul set ma anche il rapporto con un’epoca e uno stile che restano nell’immaginario.

Torna il mito di Mia Martini e arriva in sala “Io sono Mia”, un omaggio di Riccardo Donna ad un’artista unica, dalla voce inimitabile. Una vita tormentata, conclusasi in maniera tragica ma che tra amarezze e ferite ha regalato grandi emozioni attraverso canzoni indimenticabili. A interpretare Mia Martini è Serena Rossi.

Descrivere un artista con gli occhi di un artista: questa la sfida di “Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità” di Julian Schnabel, protagonista Willem Dafoe. Il suo genio viene raccontato a tutto tondo, dalla ricerca della creazione e della bellezza, alla difficoltà a far comprendere il proprio lavoro fino al rapporto con Dio.

In onda anche domenica 13 gennaio alle ore 00.10 e mercoledì 16 gennaio alle ore 23.25.

9 Gennaio 2019