Venerdì in seconda serata

Racconta la gioia nei diversi momenti della vita la nuova puntata di Effetto notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone, in onda venerdì 5 aprile alle ore 23,45.  

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

L’intervista confidenziale   è con Christian De Sica in occasione del debutto dello spettacolo “Christian racconta Christian De Sica”.  Tra musica, cinema e vita l’attore racconta tanti suoi incontri: da Montgomery Clift ad Ava Gardner, da Sinatra a Charlie Chaplin da Wanda Osiris a Jerry Calà e Massimo Boldi.

In studio Francesco Mandelli parla del suo debutto come regista con “Bene ma non benissimo”, un film educativo sul tema del bullismo. Protagonista è Candida, una ragazzina di Terrasini che, dopo la morte della mamma, si trasferisce con il papà a Torino e di fronte al bullismo dei nuovi compagni di scuola reagisce con coraggio e simpatia. Mandelli ricorda i momenti più significativi della sua carriera, cominciata da vj di Mtv e proseguita al cinema con il successo de “I soliti idioti”.

Jane Fonda, Candice Bergen e Diane Keaton, tre grandi di Hollywood, tornano sul grande schermo con “Bookclub – Tutto può succedere”. Quattro amiche nel pieno degli anni verdi riscoprono l’amicizia e l’amore. Un messaggio di speranza nei confronti del tempo che passa.

Il Victoria e Albert Museum di Londra dedica la prima retrospettiva alla minigonna. Nata in Gran Bretagna nel 1963, grande intuizione della stilista Mary Quant, al cinema i costumisti l’hanno voluta in tanti film, da “Star Trek” a “Bridget Jones” ed è stata indossata da molte donne, le più diverse: Mina, Lady D, Julia Roberts, Brigitte Bardot…

Un mito del grande schermo compie 80 anni: il regista Francis Ford Coppola racconta a Effetto Notte i suoi titoli indimenticabili (Il Padrino, Apocalypse now…) e svela curiosità della sua vita e della sua famiglia.

In onda anche domenica 7 aprile alle ore 23.20.  

3 Aprile 2019