Venerdì in seconda serata

È all’insegna della comicità e della magia del cinema di ieri e di oggi, la nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone, in onda venerdì 3 maggio alle ore 22.40.  

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

In studio Francesco Pannofino parla de “L’uomo che comprò la luna”, un film che in Sardegna è stato un caso in termini di incassi e che adesso esce in tutta Italia. Una favola poetica sulla Sardegna e le sue tradizioni. Pannofino, romanissimo, racconta il suo originale contributo al film ma anche la sua carriera di attore (“Boris”, “Nero Wolfe”) e doppiatore di attori eccellenti come Clooney e Denzel Washington.

A Effetto Notte focus sulla comicità di “Stanlio e Ollio”: la coppia Laurel and Hardy , protagonista tra il 1927 e il 1950 di oltre 150 film, torna al cinema e ad interpretarli ci sono i pluripremiati attori Steve Coogan e John C. Reilly. In studio Enzo Pio Pignatiello, studioso della coppia e autore del libro “Una risata lunga 90 anni. Laurel e Hardy amici per la vita” svela aneddoti e cuoriosità.

Il Festival di Bari Bifest compie 10 anni, e li festeggia con un premio a Ennio Morricone consegnato da Giuseppe Tornatore: i due premi Oscar si raccontano alle telecamere di Tv2000. Sempre a Bari Falzone incontra Riccardo Scamarcio, Edoardo Pesce e Cladia Gerini che parlano del thriller “Non sono un assassino”, in uscita.

Presto nelle sale anche “Attacco a Mumbai” con Dev Patel e Armie Hammer, sulle ore drammatiche del tragico 26 novembre 2008 quando un gruppo di terroristici islamici sferrò  simultaneamente 10 attacchi alla città.

In onda anche domenica 5 maggio alle ore 23.40.  

2 Maggio 2019