Venerdì in seconda serata

E’ dedicata al racconto della complessità del mondo di ieri e di oggi la nuova puntata di Effetto notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone, in onda venerdì 10 maggio alle ore 23  

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

In studio Pietro Sermonti e il giovanissimo attore e regista Phaim Bhuiyan raccontano “Bangla”. Tra il Bangladesh, l’Italia e la periferia di Tor Pignattara, una storia del nostro tempo che, in chiave di commedia, abbatte pregiudizi e stereotipi: l’amore di un giovane musulmano per una ragazza italiana, un incontro che non è mai scontro. Nel corso della puntata Pietro Sermonti parla anche dei suoi tanti volti in tv e al cinema: da “Un medico in famiglia” a “Smetto quando voglio”.

In scaletta:

Torna Judi Dench come protagonista di “Red Joan”. Una storia vera, tratta dal romanzo di successo “La ragazza del KGB”. Nel 2000 una tranquilla pensionata inglese viene arrestata dai servizi segreti con l’accusa di essere stata una spia. Ancora un’interpretazione perfetta per l’attrice premio Oscar.

Fabio Falzone intervista il documentarista Roberto Minervini che dopo il successo di “Louisiana”, racconta l’America di Trump e le Black Panthers con il docufilm “Cosa fare quando il mondo è in fiamme?”, presentato in concorso all’ultima Mostra del cinema di Venezia. E dall’America guarda con preoccupazione all’Italia.

Il commissario Maigret compie 90 anni e torna in sala il classico restaurato “Maigret e il caso Saint-Fiacre”. Nato dalla penna dello scrittore Georges Simenon, ha avuto tanti volti in tv e al cinema: da Jean Gabin a Gino Cervi, da Rowan Atkinson a Daniel Auteuil. E a proposito di detective toma la febbre dei Pokemon con “Pokémon: Detective Pikachu”. Sarà ancora fenomeno globale?

In onda anche domenica 12 maggio alle ore 23.05

8 Maggio 2019