Venerdì in seconda serata

È interamente realizzata all’interno della 72esima edizione del Festival di Cannes la nuova puntata di Effetto notte il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone.  

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Al centro dell’intervista confidenziale c’è Antonio Banderas protagonista di “Dolor y gloria”, il nuovo film di Pedro Almodovar. Il personaggio di Banderas, ispirato al regista, è un uomo bloccato dalla vita che attraverso il recupero della sua infanzia, del rapporto con la madre, della scoperta dell’amore ritroverà se stesso e la passione per il cinema. Banderas racconta anche la sua carriera e il suo impegno di padre.

Le telecamere di Effetto Notte anche sul tappeto rosso alla scoperta delle stelle: Bill Murray, Tilda Swinton, Adam Driver, Julianne Moore, Ken Loach mentre l’italiana Alice Rohrwacher parla anche del suo impegno come membro italiano di una giuria chiamata a valutare un’edizione che si preannuncia ricchissima.

Un anno fa Asia Argento a Cannes tornava a denunciare le molestie nel mondo del cinema. Oggi l’attrice e regista è protagonista della Mostra fotografica “Asia argento antologia analogica” presso la Mole Antonelliana a Torino. Centosettanta scatti polaroid manipolati con diversi colori e materiali per esplorare i suoi stati d’animo.

E poi tutti i colori del cinema presente sulla Croisette: dagli investimenti stravaganti e milionari di “Angry birds 2” e “Rocketman” al recupero del cinema indimenticabile di ieri con titoli come “Miracolo a Milano” e “Pasqualino Settebellezze”.

Un occhio anche alle uscite in sala con la nuova versione di “Aladdin”, firmato Disney e interpretato questa volta da personaggi reali. Il genio è Will Smith e tra le voci italiane c’è anche l’intramontabile Gigi Proietti. 

15 Maggio 2019