Venerdì in seconda serata

È dedicata alla ricerca della felicità la puntata di Effetto notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone, in onda venerdì 5 luglio alle 23.30. 

In studio Pif e Daniele Luchetti parlano del loro film “Momenti di trascurabile felicità” dal libro di Francesco Piccolo. La storia di un uomo, nella Palermo di oggi, che, dopo aver perso la vita in un incidente ha un’occasione per tornare in vita e ritrovare la moglie e i figli, riscoprendo  tanti momenti di felicità dimenticati o semplicemente sottovalutati.

Ma, tra presente e passato, quanto sono cambiati i desideri e la ricerca della felicità delle donne? Risponde, con un ritratto dell’Italia e delle italiane attraverso le lettere indirizzate all’indimenticata Donna Letizia, il docufilm “Sogni sesso e cuori infranti – piccola posta parla” diretto da Gianfranco Giagni. Anna Foglietta dà voce a Donna Letizia e alle sue risposte spesso ironiche e mai scontate alle lettrici.

Effetto Notte ricorda quindi “Gli spostati”, film maledetto  con un cast di attori belli e dannati: Marilyn Monroe, Clark Gable e Montgomery Cliff, diretti da John Huston su sceneggiatura di Arthur Miller, all’epoca marito della Monroe.

In onda anche domenica 7 luglio alle 23.10.

26 Giugno 2019