Venerdì in seconda serata

I film in anteprima mondiale, i protagonisti e tutti gli eventi della 76° edizione del Festival del Cinema di Venezia. Tv2000 dedica alla kermesse uno speciale di ‘Effetto notte’, il rotocalco di informazione cinematografica condotto da Fabio Falzone, in onda venerdì 30 agosto ore 23.25 e domenica 1° settembre ore 23.45

In apertura l’intervista alla madrina del Festival, Alessandra Mastronardi. E poi Pedro Almodovar il primo a ricevere un Leone d’Oro e osannato da tutta la stampa e il pubblico internazionale per il suo ultimo film “Dolor y Gloria”, che arriva in Laguna per ritirare il prestigioso premio alla carriera. Tra gli ospiti internazionali anche Scarlett Johansson e Brad Pitt.

Lo speciale conduce il telespettatore alla scoperta degli altri film in concorso come ‘Il sindaco del Rione Sanità’ di Mario Martone, trasposizione cinematografica dal capolavoro di Eduardo e ‘Martin Eden’ di Pietro Marcello ispirato all’omonimo romanzo di Jack London ma ambientato a Napoli, con Luca Marinelli che interpreta il giovane marinaio di umili origini. Napoli fa da sfondo ad altri due film in rassegna: ‘Nevia’ di Nunzia De Stefano, la storia di una 17enne cresciuta troppo velocemente e ‘5 è il numero perfetto’, del fumettista di culto Igort, con Toni Servillo e Valeria Golino.

A seguire ‘Fellini Fine Mai’, un Fellini raccontato in prima persona dal regista Eugenio Cappuccio, già suo assistente. Tra le uscite della settimana il film ‘Genitori quasi perfetti’: Anna Foglietta, Paolo Calabresi e Lucia Mascino raccontano ai microfoni di Tv2000 perché fare i genitori è veramente il mestiere più difficile del mondo. E infine Richard Gere che festeggia anche con Tv2000 i suoi 70 anni.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

 

Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 157 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it).

27 Agosto 2019