Venerdì in seconda serata

Da Lucia Bosé a Ron Howard, fino al fenomeno mondiale “Downton Abbey” sono i temi al centro della nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone, in onda venerdì 25 ottobre a mezzanotte su Tv2000.

 

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Ospite in studio Lucia Bosé signora del cinema italiano e protagonista di film indimenticabili celebrata oggi anche dalla Festa di Roma. Luchino Visconti, che la scoprì per primo, la definiva dotata di una innata “eleganza proletaria” che intimidiva e ammaliava allo stesso tempo. Negli anni ’50 insieme ad attrici come Lollobrigida, Loren e Mangano diedero vita ad una forma di divismo all’italiana molto simile a quello hollywoodiano dal quale poi si discostò dimostrando un personalissimo piglio combattivo e grande attenzione per l’emancipazione. Artista completa, Lucia Bosé è passata dalla recitazione alla pittura arrivando alla scrittura con un eclettismo raro. Ad Effetto Notte si racconta attraverso le sue interpretazioni memorabili con registi come Michelangelo Antonioni, Luciano Emmer e Giuseppe De Santis.

In scaletta:
faccia a faccia con il premio Oscar Ron Howard per l’attesissimo docufilm sulla figura del maestro Luciano Pavarotti. Howard racconta, tra pubblico e privato, la sua versione di una leggenda mondiale del canto lirico e dello spettacolo.

I protagonisti della serie televisiva anglo-statunitense “Downton Abbey” raccontano com’è stato riunirsi in occasione delle riprese del film in uscita nelle sale italiane. Fenomeno mondiale, qual è il successo di una saga che ha emozionato ed emoziona il pubblico femminile di tutto il mondo?

In onda anche domenica 27 ottobre alle 23.55 e mercoledì 30 alle 22.50.

23 Ottobre 2019