Venerdì in seconda serata

È dedicata agli intramontabili del cinema di ieri e di oggi, da Lina Wertmüller a Martin Scorsese, da Toni Servillo a ‘La famiglia Addams’ la nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone, in onda venerdì 1° novembre alle 23,40.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Protagonista dell’intervista confidenziale Alessandro Siani che si misura con una favola contemporanea per il grande pubblico. A Effetto Notte racconta qual è “Il giorno più bello del mondo”, come recita il titolo del suo nuovo film e svela: “sono la fantasia e il cuore dei bambini la chiave ai tanti mali del mondo di oggi”.

In scaletta:

Omaggio a Lina Wertmüller in occasione della consegna dell’Oscar alla carriera con il documentario ‘Dietro gli occhiali bianchi’ scritto e diretto da Valerio Ruiz che ripercorre il cinema e la vita della regista che ci racconta faccia a faccia alle telecamere di Effetto Notte.

Faccia a faccia con il protagonista Toni Servillo e il regista Donato Carrisi del film ‘L’uomo del labirinto’, horror psicologico incentrato sul percorso tortuoso all’interno della mente e del rimosso di una ragazza ritrovata dopo quindici anni di rapimento. Servillo e Carrisi raccontano anche cosa li spaventa del monfo di oggi.

I consigli cinematografici: Martin Scorsese firma ‘The Irishman’, capitolo definitivo del suo racconto su gangster movie; i fratelli Dardenne dirigono ‘La giovane età’, la storia di Ahmed, tredicenne musulmano che abbraccia il radicalismo al punto di pensare di uccidere e a Effetto Notte raccontano il perché di un film che è già provocazione.

E a proposito di intramontabili, torna al cinema ‘La famiglia Addams’ nella versione animata e digitale firmata Metro-Goldwin-Mayers. A prestare le voci alla famiglia più strana e grottesca del cinema mondiale Virginia Raffaele, Pino Insegno, e alla sua prima esperienza di doppiaggio la glam-rock Loredana Bertè nel ruolo della nonna.
In onda anche 3 novembre alle 23 e mercoledì 6 ottobre alle 22,55

31 Ottobre 2019