Venerdì in seconda serata

È dedicata agli intramontabili da Montalbano a Verdone, da Sordi  a Mark Ruffalo la nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone, in onda venerdì 21 febbraio alle 22.45.

Ospite in studio l’attrice Sonia Bergamasco, che racconta la sua carriera: dal diploma al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano al debutto in teatro Giorgio Strehler e Carmelo Bene. E poi ‘La meglio gioventù’ di Marco Tullio Giordana interpretando l’anarchica Giulia, ruolo per il quale vince il Nastro d’Argento e la popolarità con Checco Zalone e “Come un gatto in tangenziale”. Dal 2016 Sonia Bergamasco è Livia, l’eterna fidanzata del commissario Montalbano che sbarca con un nuovo episodio anche al cinema. Alle telecamere di Effetto Notte Luca Zingaretti racconta le ragioni di un successo che coniuga pubblico e racconto di qualità.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

In scaletta:

Carlo Verdone, Anna Foglietta, Rocco Papaleo e Max Tortora svelano l’attesissimo ‘Si vive una volta sola’, una commedia divertente malinconica e cattiva. Nel film sono quattro medici che mettono in scena scherzi crudeli gli uni nei confronti degli altri. Ma, come racconta Verdone a Effetto Notte, “si vive una volta sola è un invito a godere in maniera intelligente e matura il presente”.

In anteprima a Effetto Notte le immagini di “Permette? Alberto Sordi”. Luca Manfredi dirige Edoardo Pesce che, nel centenario della nascita, interpreta Alberto Sordi.

Mark Ruffalo attore e produttore sceglie l’impegno mettendo in scena nel film “Cattive acque”, la storia vera dell’avvocato Rob Bilott, che da paladino dell’industria chimica si scopre accusatore in una crociata legale ventennale contro una sostanza tossica, il Pfa, che ha provocato migliaia di malattie.  Un film sobrio e morale, la lotta di un singolo individuo contro il sistema e le istituzioni per la tutela dell’ambiente e della salute.

In onda anche domenica 23 alle 23 e mercoledì 26 alle 23.

19 Febbraio 2020