Venerdì in seconda serata

A 30 anni dalla morte e 90 dalla nascita del maestro Sergio Leone, Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone, in onda venerdì 20 marzo alle 23.05,  dedica un’intera puntata a questo immenso regista e ai grandi protagonisti del suo cinema.

Ospite in studio Laura Delli Colli, presidente del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici e della Fondazione Cinema per Roma, per un colloquio alla scoperta del padre del western all’italiana e di uno dei registi più amati e citati al mondo.

Solo sei i film di Sergio Leone ma che hanno creato una vera e propria mitologia del suo cinema con una firma e uno stile inconfondibile. La giornalista Laura Delli Colli, amica da sempre della famiglia Leone, anche grazie  al papà Franco e allo zio Tonino Delli Colli con i quali Sergio Leone ha lavorato, racconterà il dietro le quinte imponente di ‘C’era una volta in America’, l’amicizia fraterna e il connubio artistico con Ennio Morricone e gli attori protagonisti, divenuti vere e proprie icone come Clint Eastwood, Robert De Niro e Claudia Cardinale.

In onda anche domenica 22 alle 22.45 e mercoledì 25 alle 23.

17 Marzo 2020