Venerdì in seconda serata

Il 16 ottobre alle 22.40 torna Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone, con una puntata speciale realizzata interamente all’interno della villa di Alberto Sordi a Roma. Guida d’eccezione, la giornalista Gloria Satta, amica da sempre dell’attore e co-curatrice della Mostra “Il centenario – Alberto Sordi 1920 2020” in programma sino al 31 gennaio a Roma.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

 

Le telecamere di Effetto Notte guideranno gli spettatori in un viaggio esclusivo a casa dell’Albertone nazionale che per la prima volta apre le porte al pubblico svelando ambienti che dicono molto anche dell’uomo, oltre che dell’interprete: dal soggiorno ricco di opere d’arte, al teatro e sala di proiezioni sino ai luoghi più intimi come la barberia, la palestra e la camera da letto. Gloria Satta svelerà anche i segreti di tanto cinema di Sordi, il rapporto con le sorelle e con alcune attrici compagne di set: Silvana Mangano, Monica Vitti, Franca Valeri. Spazio anche al tema della religione attraverso aneddoti e il racconto degli incontri con Giovanni Paolo secondo e Papa Ratzinger.
Effetto Notte mantiene anche in questa puntata speciale un occhio ai film in uscita e quindi, ‘dulcis in fondo’ il faccia a faccia con Pietro Castellitto che racconta il debutto nella regia con “I predatori”, premio per la miglior sceneggiatura all’ultima Mostra del cinema di Venezia.

9 Ottobre 2020