Venerdì in seconda serata
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

È Maria Rosaria Omaggio la protagonista della nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di TV2000, in onda venerdì 26 marzo alle 23.10.
L’attrice apre le porte della sua abitazione romana e racconta gli incontri straordinari di una carriera decennale tra cinema, tv e teatro ma anche il suo percorso di donna e di attrice. Si comincia con il rapporto di ‘sorellanza’ con la scrittrice Oriana Fallaci, che la Omaggio ha portato in scena a teatro, al cinema nel film “Walesa” diretto dal regista Premio Oscar Andrej Wajda mentre dal 9 maggio sarà disponibile l’audio libro “Se nascerai donna” letto proprio dalla stessa Omaggio. “Un’identificazione – svela – tale che in Polonia i suoi libri sono stati pubblicati, anche se per errore, con la mia foto”. Omaggio racconta incontri e amicizie che hanno cambiato la sua vita e la sua carriera: Luigi Magni, Woody Allen, il debutto da ragazza con Tomas Milian, l’amicizia con Sean Connery e Franco Nero.
Spazio anche all’impegno come Goodwill Ambassador per l’Unicef: “Scommettere sui bambini di oggi – racconta – è porre delle radici solide per gli adulti di domani”. Omaggio racconta anche il rapporto con il grande schermo (“Il cinema mi manca, le sale devono riaprire al più presto”) e la passione per il tai chi, di cui è istruttrice: “Più di uno sport – spiega – un modo per capire in maniera seria chi siamo”.
In scaletta: Effetto Notte racconta tre film con al centro la famiglia disponibili in line. “Yes day” ha per protagonista Jennifer Garner, “L’amico del cuore” è interpretato dal Premio Oscar Casey Affleck, mentre l’italiano “Sulla stessa onda”, ambientato a Palermo, racconta la storia d’amore tra due adolescenti, uno dei quali scopre di avere una malattia senza speranza e ha tra i protagonisti la nostra Donatella Finocchiaro.

24 Marzo 2021