È il costumista candidato all’Oscar Massimo Cantini Parrini il protagonista della nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000.

Cantini Parrini racconta l’enorme lavoro compiuto sul set della nuova versione di “Cyrano” diretta da Joe Wright, lavoro per il quale ha ricevuto anche quest’anno una nomination all’Oscar, dopo quella lo scorso anno per il “Pinocchio” di Matteo Garrone. Il kolossal, di produzione americana, è stato girato in esterni in Sicilia, a Noto ma anche sull’Etna e a Siracusa. Un lavoro enorme per ricostruire un mondo e un’epoca lontani con un sapiente lavoro sugli abiti dei protagonisti e di centinaia di comparse. Cantini Parrini racconta l’emozione per la notte degli Oscar in programma il 28 marzo, la sfida con gli altri film in corsa da “West Side Story” a “Cruella”, il rapporto di stima e amicizia con i colleghi e maestri Gabriella Pescucci e Piero Tosi, il sostegno da sempre profondamente affettuoso di sua madre.

A seguire:

Faccia a faccia con Edoardo Leo che racconta il suo Gigi Proietti nel docufilm in uscita “Luigi Proietti in arte Gigi”. “Un artista capace di arrivare ad ogni tipo di pubblico – racconta Leo – il cui segreto sta tutto in frase ‘A me gli occhi please’: quella capacità di conquistare il pubblico ma con garbo, chiedendolo sempre per piacere”.

Per finire il nuovo, attesissimo “Batman”, che ha per protagonisti Robert Pattinson e Zoe Kravitz: questa nuova versione dell’uomo pipistrello impegnato per la difesa del bene ma alle prese con i suoi demoni interiori sarà all’altezza dell’attesa dei fans?

Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 157 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it).

3 Marzo 2022